Calciomercato.com

  • Udinese-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Udinese-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marina Presello

    L'Udinese batte 3-0 il Novara del friulano d'adozione Attilio Tesser. La squadra del tecnico Francesco Guidolin passa in vantaggio al 33' del primo tempo con il solito Antonio Di Natale, abile a sfruttare un cross di Armero dalla fascia sinistra. Da centro area il capitano non sbaglia e insacca alle spalle di Fontana. Il raddoppio bianconero al 40': su calcio d'angolo di Di Natale, in area sbuca Domizzi che anticipa Garcia. La terza rete porta sempre la firma del capitano: punizione dal limite al 49', perfetta l'esecuzione dello specialista che gonfia la rete.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Emmanuel Badu: 'Non ci montiamo la testa, anche se siamo contenti di guidare la classifica dobbiamo già pensare alla prossima gara contro il Napoli mercoledì al San Paolo. Il campionato è ancora lunghissimo, restiamo calmi e concentrati. È necessario e fondamentale affrontare una gara per volta. La nostra forza non sono i singoli, ma il gruppo, che è bellissimo, dalla difesa all'attacco. Di Natale è un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato ancora una volta'.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Hernan Dallafiore: 'Non meritavamo il 3-0. Fa rabbia perdere così, perché abbiamo subito un primo gol su un errore nostro che potevamo evitare. Sappiamo che in serie A al primo sbaglio sei punito e l'Udinese lo ha fatto. Non eravamo venuti a Udine per subire, anzi volevamo punti. Nella prima mezz'ora non abbiamo sfigurato, potevamo anche passare in vantaggio, ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Dobbiamo migliorare questo aspetto: imparare ad essere cinici. C'è rammarico e rabbia, perché perdere oggi così è stato eccessivo'.

    Altre Notizie