Calciomercato.com

  • VIDEO Udinese, Stramaccioni: 'Terzo posto? Piedi per terra'
VIDEO Udinese, Stramaccioni: 'Terzo posto? Piedi per terra'

VIDEO Udinese, Stramaccioni: 'Terzo posto? Piedi per terra'

A Mediaset Premium ha parlato il tecnico dell'Udinese Andrea Stramaccioni dopo la vittoria sulla Lazio per 1-0: "Usciamo da un calendario difficile, con Juventus, Napoli e Lazio, con indicazioni positive. La prestazione difensiva è stata importante, non è facile fare punti a Roma e la Lazio nel finale ci ha provato con grande spirito".

Sul fatto che l'Udinese sia una sorpresa: "Restiamo con i piedi per terra, umili, correndo su ogni pallone più dei nostri avversari. Questi nove punti sono importanti per la nostra stagione, per salvarsi, e per l'autostima perchè abbiamo fatto un ottimo secondo tempo con l'Udinese, poi abbiamo vinto con Napoli e Lazio ed è importante per i nostri giovani".

Sul fatto se la Lazio meritasse il pareggio: "La Lazio ci ha chiuso nel secondo tempo, ma non ricordo occasioni clamorose. Noi abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo ed abbiamo giocato molto bene. Nella difesa ci siamo difesi con grinta e caparbietà. Mi sono calato nella mentalità Udinese, affrontando nel modo giusto squadre importanti con budget superiori al nostro".

Sul fatto se si possa fare di più della salvezza: "Sono d'accordo, e possiamo crescere come consapevolezza nei nostri mezzi. Puntiamo a crescere sotto il punto di vista dell'autostima".

Su Muriel e Badu: "I giocatori non si tirano indietro. Un altro avrebbe chiesto il cambio, invece Badu come un guerriero è tornato ad aiutare i compagni. Muriel aveva preso un colpo doloroso, ma che non porta complicazioni e gli avevo chiesto cinque minuti ancora e fortunatamente è arrivato il gol noi dobbiamo correre più degli altri, fare anche della rabbia la nostra forza".
 

Altre Notizie