Calciomercato.com

  • Udinese: tris in amichevole all'Olimpia Lubiana

    Udinese: tris in amichevole all'Olimpia Lubiana

    Amichevole: 

    UDINESE - OLIMPIA LUBIANA 3-1

    MARCATORI: Zapata al 30' pt, Eleke al 44' pt, Thereau (rig.) al 47' pt, Felipe al 40' st

    UDINESE: Borsellini, Wague (dal 22' st Angella), Danilo, Felipe (dal 42' st Zanetti), Samir (dal 5' st Armero), Fofana (dal 1' st Balic), Kums (dal 42' st Lodi), Kone, De Paul (dal 42' st Armenakas), Thereau (dal 14' st Ewandro), Zapata (dal 14' st Matos). All. Iachini. A disp: Savoldelli, Magnino, Halilovic.

    OLIMPIA LUBIANA: Brljak, Delamea, Crnomarkovic (dal 16' st Salja), Klinar, Vukcevic (dal 1' st Bodiroza), Matic (dal 1' st Benko), Alves (dal 33' st Tot), Miskic, Kirm, Eleke (dal 43' st Turkus), Velikonja (dal 43' st Redzematovic). All. Elsner. A disp: Seliga

    Arbitro: Luca Zufferli di Udine
    Collaboratori: Polo Grillo e Abou Elkhayr
    Ammoniti: Alves

    Finisce 3-1 l'amichevole internazionale tra Udinese e Olimpia Lubiana, test di avvicinamento alla prossima gara di campionato contro il Milan. Da segnalare, oltre ai nomi dei marcatori finiti sul tabellino, il debutto di Sven Kums, applauditissimo dal pubblico convinto dalla prova del belga, e il ritorno in campo da titolare per un'ora di gioco di Molla Wague dopo l'infortunio occorso nella scorsa stagione contro l'Atalanta.

    Gara all'insegna del grande caldo: il primo tempo è spezzato in due tronconi dal timeout concordato insieme all'arbitro Zufferli. Nella prima parte non ci sono occasioni significative, mentre nella seconda metà arrivano ben tre segnature. Alla mezz'ora il vantaggio è bianconero con Zapata che sfrutta al meglio l'assist di Thereau e infila all'angolino l'incolpevole Brljak. Sul finire di tempo la botta e risposta con il pareggio ospite firmato Eleke, bravo a sfruttare un mancato fuorigioco orchestrato dalla retroguardia dell'Udinese, e il nuovo vantaggio friulano su rigore conquistato da De Paul e trasformato da Thereau.

    Nella ripresa due cambi per Iachini che decide di far entrare subito Balic per Fofana ed è costretto a rimpiazzare l'acciaccato Samir con Armero. La girandola di cambi non sposta l'equilibrio del match con l'Udinese che si lascia apprezzare per una buona trama anche nella ripresa. A sigillare il definitivo 3-1 è Felipe che sfrutta al meglio un corner battuto da Balic e prolungato da Danilo. I bianconeri danno così continuità al successo colto contro l'Empoli e si preparano nel migliore dei modi alla trasferta di San Siro di domenica prossima alle ore 15. Gli allenamenti in vista del Milan riprenderanno martedì pomeriggio.
     

    Altre Notizie