Calciomercato.com

  • Udinese, UFFICIALE:| Ecco Heurtaux
Udinese, UFFICIALE:| Ecco Heurtaux

Udinese, UFFICIALE:| Ecco Heurtaux

Primo colpo ufficiale dell’Udinese 2012-13. Thomas Heurtaux è un nuovo giocatore dell'Udinese e va a rafforzare il reparto arretrato della rosa a disposizione di Francesco Guidolin. Arrivato dal Caen, è un difensore centrale di ottima prospettiva che si è imposto nella squadra della Bassa Normadia con tre anni ad alti livelli avendo collezionato, in tre anni, 97 presenze e 5 gol a testimonianza di come la nostra società sia sempre molto attenta, grazie alla sua rete di osservatori, nello scovare giocatori prima degli altri.

Dotato di un buon fisico, 183 centimetri per 79 kilogrammi di peso, Heaurtaux dopo aver iniziato come molti a giocare a calcio, all’età di 15 anni viene acquistato dal Caen dove inizia la lunga trafila nelle varie squadre del settore giovanile nella stagione 2008-09 vive la sua prima esperienza nel calcio dei grandi andando a giocare in prestito al Cherbourg dove gioca 25 partite e 1 gol per poi fare ritorno a Caen.


Il 10 agosto 2009, Thomas fa il suo esordio assoluto con la prima squadra del Caen nel match contro il Nantes. Diventa subito un pilastro della squadra che al termine di una lunga cavalcata, vince la Ligue 2 guadagnandosi così la promozione in Ligue 1 dove fa il suo esordio, nella passata stagione, dove disputa 31 partite per un totale di 2563 minuti.

La stagione che si è appena conclusa, ha visto la sua definitiva consacrazione: 36 presenze e ben 5 reti in 3105 minuti giocati con un gol segnato ogni 621’. Numeri importanti se si considera il ruolo ricoperto. Il suo primo in assoluto nella massima divisione francese è arrivato nella rocambolesca sconfitta del Caen in quel di Rennes del 28 agosto 2011. Heurtaux riaprì il match con il gol del momentaneo 3-1 a favore di quelli che poi sarebbero stati gli avversari dell’Udinese nel girone di Europa League. Le altre quattro reti le ha realizzate contro il Brest e Paris Saint-Germain con i capitolini che per due volta hanno visto la loro porta perforata dal neo acquisto friulano.


Altre Notizie