Calciomercato.com

  • Udinesemania: adesso basta, la pazienza è finita

    Udinesemania: adesso basta, la pazienza è finita

    • Nicola Santarossa
    Dopo il pareggio casalingo contro il Frosinone e di fatto dopo l’ennesima delusione stagionale, i tifosi dell’Udinese sembrano essersi stufati del pessimo andamento dei propri beniamini, contestando duramente proprietà e giocatori al termine della gara, con fischi e cori abbastanza pesanti.

    Unico dato positivo è stato il ritorno al gol di Mandragora, a secco da febbraio scorso, che ci si augura possa essere il primo di una lunga serie; per il resto, della partita contro la compagine ciociara si salva poco o nulla. Male Ekong, distratto in occasione del rigore procurato e trasformato da Ciano, così come Fofana e Lasagna, duramente bocciati. Anche De Paul non è riuscito ad accendere la squadra, divorandosi un gol nella ripresa che poteva chiudere i conti; continua invece a stupire D’Alessandro, laterale di grande corsa e spinta, lieta sorpresa della gestione Nicola.

    Per il resto, la mancanza di un’idea di gioco e la carenza di grinta e determinazione da parte dei giocatori in campo si è fatta sentire anche contro la difesa più bucata del campionato, che è riuscita a resistere fino a trovare il gol del pareggio e sfiorare quello del possibile e clamoroso vantaggio.

    Nonostante questi problemi, però, i supporters friulani seguiranno in gran numero la squadra a Ferrara, match in programma mercoledì 26 dicembre: i tagliandi ospiti acquistati per la delicata trasferta post-Natalizia, infatti, sono più di 850, risposta molto importante da parte dei sostenitori bianconeri, nonostante gli scarsi risultati ottenuti ultimamente.

    La zona retrocessione rimane a 1 punto, visto il pareggio del Bologna a Parma, mentre il Frosinone si trova a cinque lunghezze di distanza: c’è da dire anche che la classifica rimane molto corta, visto che dal 13esimo al 17esimo posto ci sono ben cinque squadre in altrettanti punti.

    Chissà se la presenza e la vicinanza degli ultras basterà alla squadra per ripartire ed ottenere già dalla partita contro la Spal punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda.
     

    Altre Notizie