Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Arriva il primo addio

    Udinesemania:| Arriva il primo addio

    Siamo arrivati alla resa dei conti. Sono ore cruciali per il destino di Inler. Un vero e proprio 'parto' il passaggio del centrocampista svizzero al Napoli. Tutti lo danno per certo: opinionisti, giornalisti, persino la dirigenza friulana. Ma sul fronte svizzero tutto tace. Gokhan ha preferito non lanciarsi in dichiarazioni facili in questi mesi, ma tenere il profilo basso e pensare. Non è uomo che prende decisioni alla leggera, Inler. Anche per questo il trasferimento in terra partenopea ha assunto i contorni di una telenovela.

    Sempre serial a lungo termine, ma altro protagonista, è il mercato che riguarda Alexis Sanchez. I protagonisti sono noti: il talentuoso cileno e il Barcellona. Come nei migliori tormentoni televisivi anche in questo caso tutti hanno detto la loro: dai compagni di squadra, ai grandi ex, fino ai parenti del giocatore. I punti fermi? Sanchez o resta a Udine o veste il blaugrana. Nella trama c'è anche chi, in Friuli, dà per certo che la firma ci sia già stata e che l'annuncio verrà dato alla fine della Coppa America.

    Nel frattempo l'Udinese ha ufficialmente cominciato la sua stagione, e il pre-ritiro in città ha fatto parlare per gli assenti: oltre a Inler, mancavano anche D'Agostino, Floro Flores, Candreva e Angella, tutti in attesa di destinazione. Un buon rientro potrebbe essere quello di Barreto, regolarmente presente agli ordini dei preparatori atletici e del vice di Guidolin. Il giocatore brasiliano nello scacchiere bianconero può risultare importante e avrà la possibilità di giocarsi l'Europa. Da qui a fine agosto, però, ne vedremo e sentiremo ancora delle belle.

    Altre Notizie