Calciomercato.com

  • Udinesemania: battuta d'arresto legittima. Ora tregua prima del rush finale

    Udinesemania: battuta d'arresto legittima. Ora tregua prima del rush finale

    • Nicola Santarossa
    Analizzare la sconfitta rimediata domenica contro la Lazio risulta assai complicato, specialmente in seguito ad una partita tutto sommato equilibrata.

    Dopo un primo tempo piuttosto remissivo e rinunciatario, in cui i ragazzi di Gotti hanno subito il fraseggio biancoceleste, culminato con il gol di Marusic, nella ripresa i friulani hanno cercato di mettere in difficoltà gli ospiti, ripartendo con velocità ed impensierendo più volte la retroguardia avversaria.

    I padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di riequilibrare il match, creando molte occasioni e soffrendo poco in fase di non possesso. Soltanto il palo colpito da De Paul, però, ha impedito alle Zebrette di trovare la rete del pareggio, negando al fantasista argentino la gioia del settimo centro stagionale; nel finale i bianconeri hanno provato il tutto per tutto, ma sia Okaka che Nestorovski non sono riusciti ad inquadrare la porta difesa da Reina.

    L’Udinese, con questo stop, resta inchiodata a quota 33 in classifica, mantenendo un vantaggio di undici lunghezze sul terzultimo posto, presidiato dal Cagliari. 

    La sosta per le Nazionali permetterà ai ragazzi di Gotti di recuperare le energie e preparare al meglio la sfida contro l’Atalanta: al rientro dalla pausa, infatti, i friulani andranno a Bergamo, per giocarsi le proprie carte anche contro la quarta della classe e confermare il buon momento di forma.

    Dopo il giro di boa soltanto le due romane hanno saputo fermare la corsa bianconera, che nelle restanti gare hanno ottenuto quattro vittorie e tre pareggi; fondamentale sarà scendere nuovamente in campo con la stessa mentalità vista nelle ultime uscite, al fine di lasciarsi alle spalle l’insuccesso di domenica e ripartire verso l’obiettivo finale.

    Altre Notizie