Calciomercato.com

  • Udinesemania: bianconeri artefici del proprio destino

    Udinesemania: bianconeri artefici del proprio destino

    • Nicola Santarossa
    In attesa del posticipo tra Bologna e Parma, l’Udinese, con la netta vittoria di ieri sul campo di un Frosinone già retrocesso, ha scavalcato il Genoa in classifica, mantenendo invariato il distacco di 2 punti dall’Empoli, vittorioso a sua volta sul campo della Sampdoria.
     
    Ora la classifica si fa ancora più interessante, con addirittura 7 squadre in soli 5 punti; i friulani, però, possono contare su un calendario favorevole. Nel corso della prossima giornata, infatti, i bianconeri riceveranno la Spal, già salva dalla scorsa giornata, mentre chiuderanno il proprio campionato a Cagliari; i toscani, guidati da Andreazzoli invece, ospiteranno un Torino in splendida forma e con grande voglia di conquistare punti preziosi per un posto in Europa League, per poi terminare la loro corsa a Milano, sponda nerazzurra. Anche il Genoa, viste le ultime uscite, rischia molto: sarà il Cagliari il prossimo avversario di Criscito e compagni, che andranno poi a giocarsi l’ultima gara a Firenze.
     
    Nonostante ciò, però, quella di ieri può essere per l’Udinese una vittoria fondamentale per la conquista della salvezza: la prestazione è stata più che positiva, anche se l’avversario non aveva più nulla da chiedere a questa Serie A. Un risultato così largo dopo appena 45 minuti di gioco (0-3 il parziale) non si vedeva da tempo, così come mancava ancora nel corso di questo campionato una doppietta da parte di Okaka, arrivata puntuale con caparbietà e grinta.
     
    Bene anche De Paul, inventore dei 2 gol che hanno stroncato la partita, alla pari del connazionale Musso, che con le sue parate continua a confermarsi un portiere di ottimo livello ed un buon prospetto per la Selección Argentina.
     
    Ora i ragazzi di Tudor giocheranno per primi il 37esimo turno, con la possibilità di mandare un forte segnale alle dirette inseguitrici, mettendo sotto pressione le squadre obbligate a far punti; in caso di vittoria, infatti, Genoa ed Empoli giocheranno con la consapevolezza di dover vincere a tutti i costi, rischiando un notevole calo di concentrazione.

    Sta ai bianconeri ora superare la Spal e lanciare un considerevole monito alle compagini che lottano assieme a quella friulana per la salvezza.
     
     

    Altre Notizie