Calciomercato.com

  • Udinesemania: bianconeri corsari a La Spezia. Dal mercato arriva Braaf, ma saluta Mandragora

    Udinesemania: bianconeri corsari a La Spezia. Dal mercato arriva Braaf, ma saluta Mandragora

    • Nicola Santarossa
    È iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno per la compagine bianconera, vittoriosa sul campo dello Spezia nel lunch match giocato ieri.

    Contro il club ligure, i friulani sono stati bravi ad interpretare bene la partita, scendendo in campo con la giusta mentalità e con la cattiveria agonistica necessaria a portare a casa i tre punti; in seguito alle zero vittorie nelle ultime nove gare giocate, infatti, era importante ripartire dopo il giro di boa con un successo, rivendicando la brutta caduta rimediata nella prima uscita stagionale contro la squadra neopromossa.

    Ancora una volta prestazione da incorniciare per Rodrigo De Paul, mattatore della gara: suo il gol - il quinto in questo campionato - dal dischetto che ha sbloccato e deciso la pratica, premiando una superba azione individuale di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo sta ritrovando la forma fisica ideale, dopo un inizio tutt’altro che felice.

    Da sottolineare anche la solidità difensiva dei ragazzi di Gotti, usciti dal terreno di gioco con il secondo clean sheet consecutivo: le Zebrette, grazie alla quinta vittoria in questo torneo, allungano sulla zona rossa della classifica, portandosi a +6 dal Cagliari.

    Nel corso della prossima partita i bianconeri dovranno fare a meno del Diez, espulso ieri per doppia ammonizione: contro il Verona i friulani affronteranno l’ex compagno di squadra Lasagna, ceduto in questa sessione di mercato agli scaligeri, alla pari di Mandragora, accasato al Torino.

    In entrata, invece, è stato ufficializzato l’arrivo di Braaf dal Manchester City, in prestito con diritto di riscatto, mentre Llorente, approdato a Udine dal Napoli, ha già esordito con la maglia bianconera nella sfida giocata ieri.

    Servirà la sua esperienza per trascinare i friulani verso una salvezza tranquilla, per dare continuità alla bella vittoria di ieri e guadagnarsi la fiducia e l’amore incondizionato dei tifosi.

    Altre Notizie