Calciomercato.com

  • Udinesemania: Brkic titolare, Scuffet sarà il secondo

    Udinesemania: Brkic titolare, Scuffet sarà il secondo

    Manca ormai meno di una settimana all'inizio ufficiale della nuova stagione e pare che la prima grande scelta sia stata fatta. L'impressione è che sarà Željko Brkić, il portiere che partirà titolare la prossima stagione.

    Dopo esser partito titolare in quasi tutte le sfide amichevoli, Zeljko ha conquistato la fiducia di staff tecnico e società che hanno deciso di affidare a lui le chiavi della porta bianconera. La scelta, per quanto stoni un po' con l'estate vissuta in ambito portieri, pare piuttosto logica; Brkic si è dimostrato nel tempo un portiere di sicuro affidamento, ma se colpito da infortuni, risente di ritorni psicofisici che ne fanno calare nettamente il rendimento. A questo punto che la sua condizione fisica non è mai stata così buona, è giusto partire con lui tra i pali.

    Non ci devono essere dietrologie invece riguardo il rifiuto di Scuffet di andare all'Atletico di Madrid. Sarebbe troppo facile incolpare la società di una mossa di questo tipo, abbiamo già parlato di come in generale sia stata mal gestita la questione Atletico, ma la mancata titolarità di Simone non fa parte degli strascichi di quella storia. Scuffet sarà comunque il secondo e andando ad osservare le assenze e gli acciacchi che hanno caratterizzato la carriera di Brkic fino a qui, è bello sapere di poter fare affidamento su una riserva che vale quanto il portiere titolare.

    Altre Notizie