Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Chi va piano...
Udinesemania:| Chi va piano...

Udinesemania:| Chi va piano...

'E va bene così' cantava Vasco qualche anno fa. D'altra parte quando sei ancora 'in convalescenza', anche un brodino va bene. L'Udinese tra campionato ed Europa League ritrova gol e punticini. Due pareggi che, al momento, possono anche andare bene per ritrovare morale. Manca ancora la prestazione e il gioco che la squadra di Guidolin macinava, stupendo tutti, negli ultimi due anni.

I friulani devono crescere, la struttura della squadra è nuova soprattutto a centrocampo, dove l'assenza di Asamoah si fa sentire. E si fa sentire anche la mancanza del pubblico: 8.000 anime al 'Friuli' sono poche per l'esordio in Europa. I tifosi sono ancora da convincere, come del resto la critica. A Siena ha vinto il nervosismo quando sul 2-0 i bianconeri potevano conquistare la prima vittoria in campionato.

Contro l'Anzhi è servito il solito super Totò Di Natale che, in pieno recupero, ha regalato ai suoi compagni un punto d'oro in chiave girone europeo. A proposito di 'malatini', allo stadio Friuli arriverà il Milan per la prossima giornata di campionato. E chi va piano, per ora tutte e due, va sano e va lontano (chissà).

Altre Notizie