Calciomercato.com

  • Udinesemania: chi viene e chi va...

    Udinesemania: chi viene e chi va...

    La squadra bianconera è ormai in vacanza, ci hanno creduto tutti in qualche frangente del campionato, che questo gruppo potesse fare belle cose, ma dopo ogni bella vittoria una brutta caduta ha fatto disperdere quanto di buono fatto. L'Udinese di Stramaccioni ha manifestato i difetti di continuità espressi al termine dell'era Guidolin. L'unico pensiero a questo punto è rivolto al mercato estivo, che necessiterà di molto lavoro se si vuole realmente creare una rosa competitiva per la stagione che vedrà l'inaugurazione del nuovo stadio.

    I papabili per la partenza nella prossima sessione di mercato, non è un segreto, saranno Allan, Widmer ed Heurtaux. Il lavoro maggiore sarà quindi mirato a colmare i vuoti di queste caselle; molto difficile sarà rimpiazzare Allan, il brasiliano nonostante gli alti e bassi è un giocatore di spessore e l'assenza potrebbe sentirsi più di quanto si pensi. Per Heurtaux si è già trovata una valida alternativa con Wague, mentre ci sarà molto da lavorare per le fasce, non solo quella destra in caso di partenza di Widmer ma anche quella di sinistra, dove Gabriel Silva è da troppo tempo sotto gli standard.

    Per l'attacco, ci sono le incognite maggiori, in attesa ancora delle decisioni di Di Natale sul suo futuro, anche il resto del reparto naviga nell'incertezza. Thereau ha fatto un inizio di stagione molto buono, poi si è perso, ma merita comunque la riconferma. Troppo sotto il suo livello si è visto Koné, in grado di cambiare il passo di certe partite, per poi svanire completamente in altre, ed anche il suo vice Bruno Fernandes non è stato all'altezza. Sono questi i punti principali su cui lavorare, pensando anche ai possibili rientri di Nico Lopez e Edenilson che hanno fatto bene a Verona e Genoa.

    Altre Notizie