Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Contro il Braga come con lo Sporting
Udinesemania:| Contro il Braga come con lo Sporting

Udinesemania:| Contro il Braga come con lo Sporting

Il precedente è confortante e riporta indietro nel tempo. Stiamo parlando della Champions League e del preliminare che attende l'Udinese il 22 agosto (gara di andata, il 28 il ritorno al Friuli). L'attuale allenatore dell'Sc Braga, José Peseiro, era alla guida dello Sporting Lisbona nel 2005/06. Sporting Lisbona eliminato nel preliminare proprio dall'Udinese di Serse Cosmi.

I friulani sono consapevoli della grande responsabilità che una Champions comporta e non vogliono un 'Arsenal2', memori dello scorso anno. Di quell'Udinese che affrontò il primo storico girone di Champions è rimasto il solo Di Natale. 'Immortale', sempre in forma. Capitan gol non è ancora pronto a mollare, vuole togliersi qualche altra soddisfazione e, chissà, con la partenza di Ibrahimovic potrebbe competere di nuovo per il titolo di capocannoniere.

Negli ultimi giorni c'è stata anche la convocazione di Fabbrini in Nazionale (al posto di Balotelli), e in Friuli si punta molto su di lui, il pupillo di Totò, dalle indubbie qualità offensive. Così in attacco l'Udinese, con l'aggiunta di Muriel, sembra coperta. Ancora mistero, invece, su Barreto. Al centro di varie voci di mercato, il brasiliano non è stato inserito nella lista Uefa. Forse non rientra nel progetto tecnico di Guidolin, forse non ha ancora recuperato del tutto dal suo lungo infortunio e, forse, semplicemente la sua avventura a Udine è finita.

Altre Notizie