Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Due addii e un trequartista

    Udinesemania:| Due addii e un trequartista

    Due cessioni e acquisti eccellenti. Il piano dell'Udinese per restare competitiva in campionato e superare il preliminare di Champions è chiaro. A tirare le fila del mercato sarà Gino Pozzo, sempre attento e puntale nello scovare giocatori che poi diventano piccoli campioni.

    Basti pensare che, grazie alle mosse degli anni passati, la squadra bianconera si è già assicurata le prestazioni di Muriel, desiderato da moltissime squadre. O Siqueira, che dovrebbe restare al Granada, ma che è stato sondato addirittura dal Barcellona.

    Dopo tanti anni e moltissimi esempi, il mercato dell'Udinese viene spesso criticato a fine estate da tifosi ed esperti, salvo poi ricredersi a fine stagione. Cuadrado, nel campionato scorso, era stato etichettato come 'scarsino': dopo la stagione a Lecce è diventato uomo-mercato.

    Se Isla e Asamoah dovessero andare via (Juve e Inter le principali destinazioni) sulla fascia destra ci sono Basta (garanzia nell'ultima stagione) e la sorpresa Pereyra. In mezzo al campo c'è il giovane ghanese Badu, pupillo di Pozzo. Per completare la rosa si cerca il famoso trequartista, che tanto piacerebbe a Guidolin per i suoi schemi. 

    Altre Notizie