Calciomercato.com

  • Udinesemania: fiducia e mentalità, i friulani conquistano un pareggio fondamentale

    Udinesemania: fiducia e mentalità, i friulani conquistano un pareggio fondamentale

    • Nicola Santarossa
    Non si vuole più fermare la squadra di Luca Gotti, che anche nell’anticipo giocato al Marassi è uscita dal terreno di gioco imbattuta: nonostante lo svantaggio iniziale firmato Pandev, infatti, i bianconeri sono riusciti a rimettere in equilibrio la gara, trovando il gol del pareggio a metà del primo tempo.

    Ancora una volta convincente è stata la prestazione disputata dagli argentini, Pereyra su tutti. Il Tucu ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria con finte e dribbling, guadagnando anche il tiro dagli undici metri, poi trasformato dal connazionale De Paul. Bene anche Molina, bravo a ripetere l’efficace performance giocata contro il Sassuolo. 

    A Genova, sponda rossoblu, si è vista una compagine unita, forte dell’ottimo momento di forma che sta attraversando: dopo il giro di boa, infatti, le Zebrette hanno perso solamente una partita, conquistando 15 punti su 24 a disposizione.

    I friulani, attualmente decimi in classifica, possono vantare di una rilevante tranquillità, la quale permette ai ragazzi di Gotti di esprimere un calcio pulito e spensierato: anche nella sfida di ieri l’Udinese ha spesso osato, difendendosi in modo sicuro, ma ripartendo con velocità e convinzione.

    Contro il Genoa è mancato soltanto l’ultimo passaggio, ma i progressi fatti da inizio stagione sono chiari ed evidenti.

    Nel corso della prossima uscita i bianconeri ospiteranno la Lazio, per cercare di dare continuità ai risultati ottenuti recentemente. La situazione non preoccupa e, proprio per questo motivo, sarà importante cercare di ripetere quanto di buono fatto dall’inizio del girone di ritorno.

    Gotti dovrà essere bravo a preparare la partita nel migliore dei modi, al fine di allontanarsi definitivamente dalle dirette inseguitrici e puntare alla parte sinistra della graduatoria.

    Altre Notizie