Calciomercato.com

  • Udinesemania: gli eroi di Liverpool
Udinesemania: gli eroi di Liverpool

Udinesemania: gli eroi di Liverpool

Per tutti resteranno gli eroi di Liverpool. L'Udinese e l'impresa in Europa League. Appena terminata la partita il messaggio ricorrente sui telefoni del mondo bianconero friulano è stato: 'Questo lo potrò raccontare ai miei nipotini'. I mille valorosi tifosi dell'Anfield avranno qualcosa di importante e di bello da trasmettere alla progenie. Dal semplice 'io c'ero', alla storia dei campioni che, in una serata di ottobre, hanno fatto grande Udine in terra inglese.

Dal capitano che torna dopo la 'punizione' dell'esclusione in campionato per motivi disciplinari, all'allenatore che festeggia compleanno e onomastico con un 2-3 da annali. Torna Di Natale dal primo minuto e tornano i gol. Guidolin sceglie di mettere in campo Lazzari e con lui trova l'assist per il gol del pareggio e la punizione che innesca l'autogol del Liverpool.

Poi c'è l'eroe silenzioso: Giovanni Pasquale. Spesso non titolare, giocatore che lavora nell'ombra, che non ha mai protestato per un'esclusione, che ha sempre lavorato sodo e che, finalmente, si gode il suo momento di gloria. Udinese che fa festa con Di Natale e Pasquale, sembra un gioco di parole troppo facile: è solo il titolo di una bellissima storia che tanti friulani racconteranno ai loro nipotini. 

Altre Notizie