Calciomercato.com

  • Udinesemania:| God save the Pozzo's
Udinesemania:| God save the Pozzo's

Udinesemania:| God save the Pozzo's

God save the Pozzo's. Chissà se dopo i friulani, anche gli inglesi diranno così. Giorni tranquilli in casa Udinese. Passato il can can delle prime (e forse anche ultime) cessioni di rilievo, l'attenzione dei Pozzo e dei media si è spostata sulla trattativa per l'acquisto del Watford, club di Seconda divisione inglese. La famiglia, va ricordato, ha già acquistato il Granada, club spagnolo, tre anni fa.

Il Watford, club del nord di Londra, era in Premier League nel 2006-07 ma è retrocesso in Championship (l'equivalente della serie B italiana) dopo una sola stagione nella massima divisione. Nel Granada l’Udinese fa spesso maturare i suoi giovani (Siqueira ne è un esempio), il Watford potrebbe diventare un'altra fucina di talenti. Per la prossima stagione sono stati acquistati Williams e Hertaux, non nomi di rilievo, ma (diciamo la verità) nemmeno Danilo ai più era noto. Nemmeno Benatia, e via con altri esempi.

Probabilmente un giocatore importante nel mercato estivo arriverà: non un mega top player, ma qualcuno già pronto per la Champions. Alla fine, è l'attacco il reparto con più dubbi. In entrata c'è Muriel (per cui è stata rifiutata una grossa offerta estera), ma in uscita ci sono Floro Flores e Barreto. Per supportare Di Natale serve almeno un altro giocatore anche perché, comunque vada, l'Udinese sarà impegnata su tre fronti. 

Altre Notizie