Calciomercato.com

  • Udinesemania: ecco tutti i gioielli contesi sul mercato
Udinesemania: ecco tutti i gioielli contesi sul mercato

Udinesemania: ecco tutti i gioielli contesi sul mercato

Giorni di attesa e di colloqui per prepararsi alla nuova stagione. L'Udinese sta studiando le mosse del mercato con l'esperienza maturata nella scorsa estate e con lo stesso obiettivo: il preliminare di Champions League. È chiaro che la struttura portante della squadra non verrà smossa, però ci saranno delle partenze. I più gettonati sono Isla, Benatia, Armero e Asamoah. Esaminiamo caso per caso.

Isla è a Udine dal 2007 e probabilmente ha esaurito un ciclo e le motivazioni. Arriva da un infortunio abbastanza serio, ma il suo rendimento è una garanzia. Piace all'Inter. Benatia, vera rivelazione degli ultimi due campionati, ha molte richieste dall'estero. Armero invece è tra Juventus e Napoli. Ha avuto un calo nel finale di stagione, ma al suo primo anno a Udine ha sorpreso tutti e anche nella prima parte di questa stagione.

Asamoah è un altro giocatore, forse, a fine ciclo. Sono anni che si parla di un suo addio al bianconero: anche per lui c'è la Juventus e qualche club estero. Per tutti questi giocatori vale la regola dei Pozzo: si parte solo se vale la pena, e se l'offerta equivale alla domanda. L'Udinese non ha bisogno di far cassa, solo di costruire una squadra competitiva con ricambi validi anche per un Di Natale 'stanco'. 

Altre Notizie