Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Un'impresa per la storia

    Udinesemania:| Un'impresa per la storia

    Lezione di calcio all'Emirates Stadium. Diciamo la verità... Quante squadre italiane hanno imposto il loro gioco in terra inglese? Pochissime, e l'Udinese è una di queste. Peccato che il tabellino della gara di andata del preliminare di Champions dica 1-0 per l'Arsenal. Un errore, dovuto probabilmente all'emozione di inizio match, potrebbe costare il passaggio nella storia per la compagine bianconera. Il resto del match è stato un monologo e un tiro al bersaglio verso la porta dei Gunners.

    L'Udinese, che in tanti credevano non all'altezza per questa doppia sfida, ha tirato fuori dal cilindro una super prestazione. E con in campo Badu, Neuton, Ekstrand, Danilo. Il primo aveva fatto poche apparizioni con la maglia bianconera (ma Gino Pozzo ne ha decantato le lodi), gli altri tre praticamente all'esordio in una gara ufficiale. Nessuna paura e grande onore alla maglia indossata. Il merito di una così bella prestazione va, ovviamente, anche a Guidolin, che ha preparato i suoi ragazzi al meglio.

    Sembra si stia parlando di una vittoria friulana, anche se è stato l’Arsenal a vincere. Non sarà facile al 'Friuli': si dovrà aggiustare il mirino per la porta, ma c'è fiducia e ottimismo. Due gol da segnare e nessuno da incassare. I tifosi friulani hanno già vinto una battaglia: quella delle simpatie che si sono guadagnati a Londra, e quella dell'affetto verso la propria di squadra. Infatti lo stadio sarà esaurito al ritorno, mercoledì 24 agosto. Ci vuole coraggio, e anche una piccola dose di fortuna, ma la storia è ad un passo. Perché non provarci?

    Altre Notizie