Calciomercato.com

  • Udinesemania:| In trasferta come in casa

    Udinesemania:| In trasferta come in casa

    L'Udinese vuole trovare la 'retta via' anche in trasferta. La squadra di Francesco Guidolin lontano dal Friuli ha vinto solo a Lecce e pareggiato a Bergamo, Cagliari e Milano. Già, proprio contro il Milan, il 21 settembre scorso, è datato l'ultimo gol in trasferta della truppa bianconera a San Siro. E a San Siro l'Udinese incontra l'Inter in una gara che si preannuncia difficilissima. Questa difficoltà fuori dalle mura amiche è solo un piccolo neo nella stagione stratosferica dei bianconeri.

    Una stagione che potrebbe continuare così anche in Europa League. Manca solo un punto per conquistare la seconda fase della competizione continentale. Insomma, dicembre sarà un crocevia importantissimo dell'annata friulana. Dopo l'Inter ci sarà la gara contro il Chievo e poi nell'ordine Celtic, Lazio e Juventus. Tutte gare importanti e difficili. Fuori dal campo ci sono tutti i discorsi di mercato. Si parla di Benatia, Handanovic, Isla e Asamoah... ma l'Udinese li ha blindati.

    A gennaio non parte nessuno perché c'è da preservare un progetto tecnico. Di sicuro, però, questi saranno i pezzi pregiati del mercato estivo. I tifosi vorrebbero un attaccante a gennaio da affiancare a Di Natale. Non convincono né Floro Flores né Torje. Ma il napoletano l'anno scorso ha segnato 13 gol - che sono tanti - quasi tutti nella seconda parte della stagione, quindi viste le potenzialità che ha l'Udinese punterà su di lui. Torje, invece, deve avere il tempo di maturare in un campionato difficile come quello italiano. 

    Altre Notizie