Calciomercato.com

  • Udinesemania: Kums e la fiducia ritrovata

    Udinesemania: Kums e la fiducia ritrovata

    L'Udinese si appresta a varcare i portoni di San Siro per affrontare il Milan, l'atmosfera nell'ambiente bianconero è insolitamente sereno e questo potrebbe consentire ai bianconeri di rendersi protagonisti di una bella sfida. Entrambe le compagini in questo inizio di stagione non hanno entusiasmato ma con fatica sono riuscite a racimolare tre punti, il diavolo però è sempre sotto la lente d'ingrandimento del pubblico del Meazza e questo potrebbe giovare ai friulani.

    L'insolita serenità ritrovata parte soprattutto dall'arrivo di Kums, il giocatore olandese arrivato sul finire del calciomercato ha riacceso la luce della speranza dei tifosi friulani. Mediano tecnico in gradi di impostare la manovra e con esperienza internazionale, sembra essere dalle premesse il giocatore in grado di completare il reparto di centrocampo regalando nuove trame di gioco. E' rientrato in gruppo anche Thereau che è parso già in buona forma nell'amichevole giocata contro l'Olimpia Lubiana.

    Le premesse sono buone ma di fronte ci sarà pur sempre il Milan, squadra che gol ne segna, ma ne subisce anche tanti. Dopo tre stagioni altalenanti è difficile presentarsi al Meazza fiduciosi, ma qualcosa nell'ambiente si sta muovendo e ora starà ai giocatori tramutare le buone sensazioni in risultati sul campo. Il centrocampo con Fofana, Kums e De Paul potrebbe creare più di qualche grattacapo alla squadra di Montella, Armero che lo scorso anno andò a segno a San Siro si riprenderà la fascia sinistra orfana di King, il resto dovranno farlo le motivazioni.

    Altre Notizie