Calciomercato.com

  • Udinesemania: l'emozione delle grandi sfide

    Udinesemania: l'emozione delle grandi sfide

    L'Udinese si prepara in vista della sfida contro l'Inter con una certa serenità. In questa settimana due grossi muri sono stati abbattuti: il gioco, che finalmente è tornato a farsi vedere nella sfida contro la Roma e quello del carattere, che è stato fondamentale nella vittoriosa trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

    La squadra di Guidolin si prepara ad affrontare un tour de force non indifferente, visto che dopo la sfida di domenica contro l'Inter ci saranno in successione: Catania, Fiorentina, Juventus e Napoli. 

    Un percorso difficile ma che forse arriva nel momento migliore, perchè la squadra ha ritrovato gioco e motivazioni che si davano per disperse. Si è rivisto il Pereyra dello scorso campionato, Muriel può saltare chiunque nell'uno contro uno e poi scomparire dal gioco ma ricomparire con un lampo. Brkic è tornato a blindare la porta bianconera, la difesa con il rientro di Domizzi ha riconquistato sicurezza nei propri mezzi. Di Natale sembra ancora un po' indietro di condizione ma non appena ritroverà il top della forma, c'è da pensare che i bianconeri possano ricominciare a far sognare.

    Dalle prossime cinque sfide, uscirà fuori il reale valore dei friulani: Inter, Fiorentina, Juventus e Napoli, rappresentano insieme alla Roma, il top delle forze viste in campo nel nostro campionato quest'anno. L'Inter forse è quella più indietro ma ha uno tra i tecnici più preparati, partire con il piede giusto approfittando del fattore campo, potrebbe regalare quell'entusiasmo necessario ad affrontare il filotto successivo. Quello che è certo è che l'Udinese è pronta e in casa non delude mai.

    Altre Notizie