Calciomercato.com

  • Udinesemania: Muriel sotto l'albero... di qualcun altro!

    Udinesemania: Muriel sotto l'albero... di qualcun altro!

    Stiamo arrivando al capolinea della storia d'amore mai sbocciata tra Muriel e l'Udinese. L'attaccante colombiano dalle qualità da sempre dichiarate ma mai dimostrate in maglia bianconera, ha rilasciato dichiarazioni che lasciano poco spazio ad interpretazione. Pare proprio, dalle parole del giocatore a una testata colombiana, che sarà quindi la Sampdoria il nuovo club che proverà a rilanciare Luis Muriel; in cambio nella trattativa potrebbe passare Bergessio all'Udinese.

    In questo momento la cessione di Luis passerebbe quasi in sordina e completamente indolore per il pubblico friulano. Questo inizio di stagione ha dimostrato che la squadra può far bene anche senza questo tipo di attaccante; anzi la necessità sarebbe quella di trovare un giocatore senza tante qualità tecniche, se non quella di fare gol senza badare troppo all'estetica delle giocate.

    L'Udinese comunque potrebbe non abbandonare completamente il colombiano, ma puntare su un giro di prestiti, come fatto in passato con Mauri, Candreva o Cuadrado e in tempi più recenti con Zielinski e Nico Lopez, mirati a riportare in alto il valore di mercato del giocatore, per andare poi a monetizzare una volta esploso. 

    Diciamocelo chiaro, di aspettare Muriel ci eravamo stancati un po' tutti, troppi infortuni e scappatelle avevano caratterizzato la parentesi bianconera del colombiano, la sua cessione accenderebbe poi la curiosità per il mercato in entrata, che storicamente non è mai stato vissuto con gran fervore in Friuli..

    Altre Notizie