Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Altro che smantellamento
Udinesemania:| Altro che smantellamento

Udinesemania:| Altro che smantellamento

Niente cessioni. Un mese fa, al termine del campionato, sembrava che l'Udinese dovesse smantellare mezza squadra con gli imminenti trasferimenti di Sanchez, Inler, Zapata, Asamoah. Alle porte di luglio niente è ancora successo, se non tante chiacchiere sui media. Due sono le telenovelas a puntate più interessanti: quella di Sanchez e quella di Inler. Il Niño è un giocatore che vale, tanto, e arrivarci è difficile - lo aveva sottolineato anche Paron Pozzo -, sembra escluso l'affare in Italia e di questo i tifosi friulani sono felici: perché rinforzare una diretta avversaria?

Se proprio deve cambiare maglia, meglio il Barça. E l'idea che rimanga per un altro anno all'Udinese non è così remota. E poi c'è Inler, che prima di lasciare la città a fine stagione, ha dichiarato ai giornalisti locali: 'Ci vediamo in ritiro'. E anche in questo caso si può dire che è stato sincero. Non manca poi molto al raduno, e l'affaire con il Napoli non si è ancora concluso.

C'è anche tutto il capitolo partenze '2' da definire: quello dei giocatori rientrati come D'Agostino e Floro Flores, che a Udine non ci vogliono stare. Emblematico il primo caso: il Dago era rimasto controvoglia due anni fa, quando sfumò l'affare con la Juventus; ne risultò un annata molto negativa. Dopo quell'episodio Pozzo ha ribadito di non voler tenere nessuno controvoglia, e quindi è chiaro che si cercherà una soluzione che vada bene ad entrambi.

Altre Notizie