Calciomercato.com

  • Udinesemania: piccoli uomini crescono sul prato di San Siro
Udinesemania: piccoli uomini crescono sul prato di San Siro

Udinesemania: piccoli uomini crescono sul prato di San Siro

Una squadra nuova è uscita dal mercato di gennaio e a piccoli passi i miglioramenti si stanno iniziando a vedere. Ieri pomeriggio l'Udinese ha offerto nella prima frazione la miglior prestazione stagionale, comandando il gioco per larghi tratti senza lasciare spazio al Milan e andando meritatamente in vantaggio. Nella ripresa però, la paura del proprio passato è emersa e la squadra si è completamente ritirata nella propria metacampo lasciando il gioco completamente nelle mani del Milan che è riuscito a pareggiare.

Ma che la squadra sia in crescita è evidente, tre pareggi consecutivi, sono un risultato abbastanza positivo considerando le prestazioni che avevamo alle spalle. L'Udinese ieri ha dimostrato compattezza e seppur dispiace per il calo della seconda frazioni, i bianconeri hanno fatto vedere di essere squadra, sapendo gestire il pallone e aiutandosi uno con l'altro non concedendo al Milan la possibilità di vincere la partita.

La sorpresa di giornata è stata sicuramente quella di veder esordire dal primo minuto Pablo Armero; il giocatore colombiano rientrato a Udine con molto scetticismo ha dimostrato di poter dare una mano, regalando quella spinta sulla fascia sinistra che ha ricordato molto il primo Armero di Guidolin. Il gol poi è stata la ciliegina sulla prestazione. Il tecnico ora dovrà lavorare sulla tensione per tutto l'arco della gara, anche a Empoli, infatti, la squadra è calata vistosamente nella ripresa e si sa che in serie A non si può giocare solo un tempo.

Ora è atteso il Bologna allo Stadio Friuli, la sfida ideale per mostrare i piccoli passi avanti visti nelle due trasferte. Colantuono ha svariate alternative da poter far ruotare, grazie agli arrivi del mercato di gennaio e la possibilità di provare anche moduli nuovi. C'è bisogno di una vittoria convincente, vedi mai che sia proprio il giorno di San Valentino a far riesplodere l'amore tra l'Udinese e i suoi tifosi.

Altre Notizie