Calciomercato.com

  • Udinesemania: prima sconfitta del girone di ritorno, bianconeri ko a Roma

    Udinesemania: prima sconfitta del girone di ritorno, bianconeri ko a Roma

    • Nicola Santarossa
    Non è riuscita nell’impresa la squadra di Luca Gotti, crollata nel lunch match di domenica giocato all’Olimpico, sponda giallorossa: contro la Roma, infatti, la compagine friulana è stata assente per lunghi tratti di gara, concedendo spazi ai padroni di casa e tornando a casa con le tasche vuote.

    Il doppio vantaggio firmato Veretout, bravo ad aprire subito le marcature con un ottimo inserimento, raddoppiando pochi giri di lancette più tardi dal dischetto, ha messo alle corde gli ospiti, impedendo ai bianconeri di creare occasioni degne di nota.

    L’attacco friulano, praticamente inesistente, non è stato coadiuvato a sufficienza dalla mediana e dagli esterni: a poco è servito il rientro di De Paul - dopo la squalifica scontata contro il Verona - e l’assenza del connazionale Pereyra, infortunato proprio nel corso dell’ultima uscita, si è fatta sentire parecchio soprattutto in fase di ripartenza. 

    Il 3-0 con cui i giallorossi hanno chiuso la pratica in pieno recupero, dopo una ripresa tutt’altro che emozionante, ha riportato i ragazzi di Gotti con i piedi per terra: le due vittorie conquistate contro Spezia e Verona, infatti, aveva permesso alle Zebrette di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno, conquistando tutti i punti a disposizione ed uscendo dal terreno di gioco - in entrambe le occasioni - con la porta inviolata.

    Nonostante la sconfitta di Roma, però, la classifica continua a sorridere all’Udinese: il vantaggio sul Cagliari - terzultimo - rimane di nove lunghezze e, nel corso della prossima partita, i friulani saranno impegnati a Parma, in quella che sarà una sfida decisiva per il prosieguo della stagione.

    Tornare a casa con qualche punto in tasca dovrà essere la prerogativa principale, per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa della graduatoria ed allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici.

    Altre Notizie