Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Primi in Italia e in Europa

    Udinesemania:| Primi in Italia e in Europa

    Primato in Europa League, primato in classifica. L'Udinese delle meraviglie non smette di stupire e di conquistare risultati utili. Questo doppio primo posto tra serie A e Girone I europeo viene visto in Friuli con la stessa calma e umiltà che ha contraddistinto il credo di Guidolin finora. In sostanza il messaggio è chiaro: non esaltiamoci, che siamo ad inizio stagione.

    Ma se la truppa bianconera resta con i piedi per terra, come il freddo d'autunno arrivano puntuali le voci di mercato che da qui a gennaio prima e a giugno poi gireranno sui gioielli friulani. Benatia è il sogno di ogni allenatore: un difensore preciso con il vizio del gol. E pensare che Udine lo ha 'pescato' nella B francese. In poco più di un anno è diventato un obiettivo delle grandi, segno che la politica dei Pozzo è quella vincente.

    Che dire di Samir Handanovic ? Lo chiamano 'il paratutto', e in questo momento è senza dubbio il miglior portiere d’Europa. Vale dai 15 ai 20 milioni di euro: a fine campionato qualcuno busserà alle porte della dirigenza di Udine. Senza dimenticare, poi, i vari Isla, Armero, Asamoah. Fortunatamente da queste parti le voci restano quelle che sono... voci, appunto. C'è piena fiducia nell'operato della società. E chi a fine agosto aveva malignato sul mercato in entrata, ora con l'Udinese del doppio primato resta in silenzio.

    Altre Notizie