Calciomercato.com

  • Udinesemania: raggiunta la salvezza è tempo di vendetta

    Udinesemania: raggiunta la salvezza è tempo di vendetta

    Dopo la vittoria contro il Catania, il clima nell'ambiente bianconero si è decisamente rasserenato. I tre punti contro gli etnei sono valsi la salvezza, seppur non ancora matematica, ora i ragazzi possono pensare a togliersi qualche piccola soddisfazione. Se guardiamo al campionato dell'Udinese nel suo complesso, sono due i momenti chiave che tutti vorrebbero cancellare: la partita d'andata di Europa League, contro lo Slovan Liberec e il ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina.

    Ebbene domenica l'occasione è ghiotta per una rivincita sportiva al Franchi di Firenze contro i Viola. Quella semifinale di coppa dominata in trasferta ma che ha visto soccombere le zebrette per 2-0 è ancora viva negli occhi di tutti, ed è facile immaginare che la squadra farà di tutto per conquistare una vittoria, che cancelli almeno un po' quell'amaro ricordo.


    I friulani arrivano all'appuntamento, non al top: Di Natale si è fermato per una distrazione al collaterale, l'infortunio però si è rivelato meno grave del previsto e potrebbe consentirgli di rientrare già contro la Juventus. Out anche Pinzi per un risentimento muscolare. A questo punto fiducia a Muriel, mentre a centrocampo potrebbe tornare Lazzari autore di una doppietta nell'amichevole infrasettimanale.

    Dopo Firenze, ci saranno da affrontare Juventus e Napoli tra le mura amiche, se qualcuno aveva paura che a salvezza raggiunta sarebbero mancate le motivazioni, forse leggendo questi nomi ci ripenserà..


    Altre Notizie