Calciomercato.com

  • Udinesemania: ricominciamo!
Udinesemania: ricominciamo!

Udinesemania: ricominciamo!

Mancano solo due giorni alla ripresa del campionato, ma la sosta non pare aver fatto bene alla compagine bianconera. Nel corso della settimana, infatti, si è infortunato Widmer alla caviglia, problema che non gli consentirà di scendere in campo contro la Lazio, nella sfida di sabato. Ci sono invece più possibilità di rivedere in campo Thereau e Heurtaux, i cui affaticamenti muscolari destano preoccupazione, ma potrebbero essere assorbiti in tempo.

Colantuono, ha sottolineato quanto insidiosa possa essere la sfida contro i biancocelesti, ma c'è da dire che entrambe le compagini arrivano all'appuntamento con grande voglia di rivalsa, dopo i passi falsi rispettivamente con Chievo e Palermo. Una sfida affascinante e che potrebbe rivelarsi spettacolare, se l'Udinese dovesse confermare anche in trasferta, quanto di buono fatto vedere nella sfida contro il Palermo, nonostante l'incontro sia terminato con una sconfitta.


A livello tattico, il Mister pare essere orientato a riconfermare il 3-5-1-1, tanto caro a Guidolin, ma un po' a tutti quelli che passano di qua in questi anni. Per la linea difensiva sarà da valutare la condizione di Heurtaux, non dovesse farcela si giocano il posto Wague e Felipe. A centrocampo Iturra si tiene stretta la mediana, con Edenilson e Adnan sulle fasce laterali. A portare un po' di qualità in mezzo al campo ci dovrebbero essere Koné e Bruno Fernandes.

Infine per l'attacco, ci si affida nuovamente al Capitano di mille battaglie Antonio Di Natale, in coppia molto probabilmente con Duvan Zapata. Thereau è già di suo candidato a fare staffetta nel corso della stagione con il colombiano, l'affaticamento muscolare potrebbe facilitare la scelta al Mister. I friulani paiono un po' acciaccati, ma l'impressione è che questa squadra sia comunque competitiva e possa fare meglio dello scorso campionato. Contro la Lazio, nella scorsa stagione, arrivò un'immeritata vittoria, fatta di grinta e carattere, quest'anno questi ragazzi, se vogliono, possono garantire molto più spettacolo.


Altre Notizie