Calciomercato.com

  • Udinesemania: ripresa ufficiale, occhi su Longstaff per il futuro

    Udinesemania: ripresa ufficiale, occhi su Longstaff per il futuro

    • Nicola Santarossa
    La ripresa del campionato italiano è ormai ufficiale: quello bianconero ripartirà esattamente tra venti giorni, con i ragazzi di Luca Gotti che saranno impegnati all’Olimpico Grande Torino. I granata, guidati da Moreno Longo, si trovano attualmente a una lunghezza dalla compagine friulana, ma con una partita in meno, che Belotti e compagni recupereranno tre giorni prima di affrontare l’Udinese.
     
    Il nuovo calendario stilato dalle Lega Serie A, infatti, prevede di portare a termine la stagione in corso entro il 2 agosto, con 124 partite da disputare in poco più di un mese: i match verranno distribuiti in tre fasce orarie, 17.15, 19.30 e 21.45, evitando così le ore più calde.
     
    Un vero e proprio tour de force, con gare che si giocheranno ogni giorno, salvo qualche eccezione che permetterà alle varie squadre di recuperare le energie in vista del turno successivo.
     
    Ma non è tutto: domattina si riunirà il Comitato di Presidenza FIGC per parlare di playoff, playout e algoritmo. Nel caso in cui non si riuscisse a ripartire il 20 giugno, per lo sfortunato caso di una positività - con automatica quarantena di gruppo – ecco che si potrebbe ricorrere ai playoff e playout. Se ci dovesse essere un’interruzione in corsa, invece, entrerebbe in scena l’algoritmo, ossia la classifica data dalla media punti ponderata e che, però, potrebbe non assegnare lo Scudetto.

    Già nella giornata di domani si sapranno le ufficialità riguardanti le opzioni B e C, semmai ci dovessero essere altri stop da qui in avanti. 

    Anche l’Udinese attende importanti novità e nel frattempo continua la preparazione in vista della ripresa, non senza pensare al mercato e al proprio futuro. La società ha messo gli occhi su Matthew Longstaff, ventenne inglese in scadenza con il Newcastle: il giocatore ha già visitato l’Italia per trattare con i Pozzo e potrebbe essere acquistato a parametro zero, per crescere in Friuli e tornare poi in Inghilterra, destinazione Londra e sponda Watford.
     
    Insomma, un'operazione in famiglia che potrebbe risultare fondamentale per entrambe le compagini. 

    Altre Notizie