Calciomercato.com

  • Udinesemania: se si citano i Pooh, siamo alla frutta...

    Udinesemania: se si citano i Pooh, siamo alla frutta...

    Nella conferenza stampa post partita di sabato scorso contro il Milan, il vice Fabio Viviani, ha citato una frase di Guidolin in cui paragonava il suo staff di lavoro, con una lunga carriera alle spalle, al gruppo musicale italiano dei Pooh. La frase è stata poi ripresa nella conferenza stampa del martedì, con i giornalisti locali che hanno ironizzato sulla citazione, regalando al tecnico un pupazzo di Winnie the Pooh. Diciamo che di sti tempi, a Udine, per movimentare un po' il clima ci si inventa di tutto. La situazione d'altronde è abbastanza serena, l'Udinese nell'ultimo periodo sta conducendo una marcia da squadra normale, che può condurla ad una salvezza tranquilla. La vittoria contro il Milan, ha regalato una grandissima gioia ai tifosi, che da qui a fine campionato, non potendo chiedere nulla alla classifica, si appellano alla squadra perchè possa regalargli altre notti come quella vissuta contro i rossoneri.

    Sulle pagine dei giornali, e nei locali ritrovo dei tifosi, oramai si comincia a parlare di futuro, e sempre più si fanno sentire le voci di mercato. Vista la vicinanza della sfida contro la Roma, al primo posto nelle preoccupazioni, c'è il riscatto di Nico Lopez dalla squadra giallorossa. Il giocatore uruguaiano, complice la squalifica di Bruno Fernandes, è il candidato numero uno per una maglia da titolare al fianco di Di Natale. Ma non è da escludere che la società possa intervenire, per non dare troppa visibilità al giocatore proprio nella sfida contro i detentori del suo cartellino. L'Udinese infatti spesso in queste situazioni, lavora all'antica: lo scorso anno fece giocare Barreto titolare, solo contro il Torino, per poi venderglielo a gennaio. Può essere che in quest'occasione faccia un ragionamento inverso..

    La paura principale dei tifosi friulani riguarda però Simone Scuffet: il portiere bianconero è l'idolo indiscusso di questa stagione, complice la sua appartenenza a questo territorio, un'eventuale cessione farebbe vivere un vero dramma ai tifosi. Le pretendenti cominciano a farsi vive: l'Arsenal l'ha inserito nella lista della spesa, la Roma sta pensando al dopo De Sanctis, ma è molto difficile che l'Udinese si lasci scappare un talento dopo pochi mesi dall'esordio. Più probabile che punti su di lui titolare la prossima stagione, per far crescere ulteriormente il valore.

    C'è stata poi l'esplosione di Silvan Widmer, il giocatore elvetico è diventato protagonista di questo girone di ritorno, il Milan sabato ha sondato il terreno, ma anche qui i tempi non sono ancora maturi, anzi la conferma dei buoni livelli raggiunti dallo svizzero, lasciano il via libera alla partenza di Basta all'Inter

    Infine tra i giocatori in uscita c'è Roberto Pereyra, che sarà il vero uomo mercato per quest'estate. Il ragazzo ci ha messo un po' a emergere, lo scorso anno si erano intraviste le qualità, ma mancava la continuità che invece è arrivata in questo campionato. La Juve lo segue attentamente, dalla sua eventuale cessione ripartirà il mercato dell'Udinese, che dovrà invece trattenere Muriel non ancora sbocciato.

    Altre Notizie