Calciomercato.com

  • Udinesemania: solidità, concentrazione e tenacia. I bianconeri convincono ancora

    Udinesemania: solidità, concentrazione e tenacia. I bianconeri convincono ancora

    • Nicola Santarossa
    Una partita difficile, pesante, a tratti addirittura spenta: quella con la Fiorentina è stata una gara piuttosto monotona, priva di clamorose occasioni da entrambe le parti.

    Nonostante un avvio non brillante e una ripresa alquanto piatta, però, a spuntarla sono stati proprio i friulani, grazie alla seconda rete stagionale di Nestorovski, bravo ad incornare - a 4’ dalla fine - un perfetto traversone di Rodrigo De Paul, sbloccando il match e regalando una vittoria fondamentale a tifosi e compagni.

    Contro la Viola, nella sfida giocata ieri pomeriggio alla Dacia Arena, i bianconeri sono scesi in campo con la giusta mentalità, lasciandosi alle spalle la brutta trasferta di Parma: la sicurezza e la solidità difensiva con cui i ragazzi di Luca Gotti hanno protetto la porta di Musso, infatti, sono state indispensabili per proteggere il risultato e portare a casa il settimo clean sheet stagionale.

    Positiva è stata la spinta data dai due esterni, Molina e Larsen, coadiuvati dalla buona performance dell’intera mediana - El Diez su tutti, ancora una volta magistrale. Nuovamente determinanti i cambi effettuati da Luca Gotti, che hanno cambiato volto alla partita e acceso le speranze friulane.

    Per le Zebrette si tratta del terzo successo nelle ultime cinque uscite, il settimo in questo campionato: ora ad attendere la banda bianconera ci sarà il Milan, nel turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì sera a San Siro.

    L’Udinese dovrà cercare di dare continuità ai risultati ottenuti in questo girone di ritorno, per mantenere a distanza le dirette inseguitrici e proseguire la propria corsa: sarà essenziale replicare quanto di buono visto ieri, al fine di ritrovare quella spensieratezza che manca ormai da troppo tempo.

    Altre Notizie