Calciomercato.com

  • Udinesemania: Strama non rischia, però...

    Udinesemania: Strama non rischia, però...

    ​Una stagione veramente buia quella che sta vivendo l'Udinese. Dopo una partenza a razzo con venti punti conquistati nella prima metà del girone d'andata, poi il vuoto. Un periodo caratterizzato da pochissimo gioco, con qualche occasionale lampo di gioia. Questa squadra non ha quasi mai trovato continuità e sopratutto non ha mai espresso un gioco brillante. Stramaccioni queste cose le sa e sa bene che se il trend dovesse continuare anche nelle ultime sette sfide, la sua conferma sulla panchina bianconera non sarebbe più così certa.

    La possibilità del riscatto arriva da due sfide dall'indiscutibile fascino come quelle contro Milan e Inter, da giocare entrambe in casa. L'occasione è ghiotta ma di certo non semplice; mai come in questo campionato, infatti, c'è la possibilità di approfittare dell'andamento altalenante delle milanesi, ma questa Udinese ne sarà capace? Qualche punto tra sabato e martedì, porterebbe a una riappacificazione con il pubblico friulano e un sereno finale di stagione per Stramaccioni.

    Impossibile fare pronostici, l'Udinese probabilmente vedrà il ritorno in campo di Domizzi a ridare solidità al reparto difensivo, ma la preoccupazione maggiore riguarda l'atteggiamento dei ragazzi in campo. Sarà bene lasciarsi alle spalle le ultime uscite contro Parma, Palermo e Chievo e affrontare il diavolo con rabbia ritrovata, solo così si può provare a spaventarlo per poter poi guardare all'Inter a testa alta. Staremo a vedere, ma non si accettano ulteriori figuracce.

    Altre Notizie