Calciomercato.com

  • Udinesemania: tra derby e mercato
Udinesemania: tra derby e mercato

Udinesemania: tra derby e mercato

L'Udinese ha ripreso di buona lena la preparazione in vista della sfida, che vedrà opporsi il giorno dell'Epifania, i friulani contro l'Hellas Verona. La partita contro i gialloblù è storicamente vista come un derby, e già da qualche tempo nei locali udinesi l'incontro è motivo di accesi dibattiti. Dodici anni d'assenza non hanno fatto altro che alimentare l'attesa, e il Verona particolarmente competitivo di questa stagione renderà sicuramente merito all'incontro, che non ha nulla a che vedere con le scialbe sfide a livello emozionale che hanno caratterizzato quelle contro i cugini del Chievo. I tifosi dell'Hellas hanno già esaurito i biglietti a loro riservati e, non è da escludere, che con loro nel settore ospiti siano presenti anche i triestini a cementare una storica amicizia in chiave anti-Udinese. 

Detto questo i bianconeri sono tornati dalle feste in buone condizioni, ieri pomeriggio Di Natale ha giocato la prima frazione dell'amichevole contro il San Daniele, andando in rete. Non è invece ancora recuperato Muriel che molto probabilmente sarà convocato in vista della successiva sfida contro la Sampdoria. A livello tattico non è da escludere che mister Guidolin stia pensando di proporre la difesa a quattro, come avvenuto nel corso della stagione contro le compagini che attaccano a tre, in modo da fornire maggior copertura. Sarà da valutare il problema di Domizzi, che in amichevole ha lasciato il campo per una sospetta frattura al setto nasale. Dietro a Di Natale tornerà a girare Bruno Fernandes, dopo il temporaneo stop nella partita contro il Livorno, ma ciò che sarà determinante in vista di una sfida ad alta tensione, sarà il carattere e la determinazione che i ragazzi che scenderanno in campo riusciranno a mettere.

Intanto un po' di timore arriva dal calciomercato che come al solito non viene vissuto con molta serenità dal popolo friulano. Completamente indolore sembrano essere state le cessioni di Merkel e Ranegié al Watford. Dispiace un po' per il prestito di Widmer al Sassuolo, che sarà utile più che altro a far fare un po' di esperienza allo svizzero, in vista della cessione di Basta (all'Inter..) nella sessione estiva di mercato. Chi sta battendo insistente alla porta della famiglia Pozzo per essere ceduto è Badu, il giocatore ganese visto il poco spazio a disposizione, teme di perdere la convocazione in nazionale in vista dei prossimi mondiali. Il ragazzo attualmente viene utilizzato veramente con il contagocce e visto l'interessamento di diverse squadre della Premier League, non è da escludere che alla fine venga accontentato.

Altre Notizie