Calciomercato.com

  • Udinesemania: tre dubbi da risolvere

    Udinesemania: tre dubbi da risolvere

    L'Udinese è tornata a lavorare a ranghi completi, con il rientro anche degli ultimi nazionali. La sosta ha portato qualche acciacco, come l'infortunio di Luis Muriel, oltre alla stanchezza di alcuni giocatori che hanno affrontato viaggi transoceanici, le cui condizioni saranno da valutare tra oggi e domani.

    Considerando che le ipotesi più fondate dicono che il tecnico ripartirà a livello tattico da dove ci eravamo lasciati, quindi con il 4-3-2-1, ci sono perlomeno tre dubbi di formazione da risolvere. Il primo riguarda il terzino sinistro, dove si giocano il posto Piris e Domizzi. Il Paraguaiano è tornato  solo oggi dall'amichevole contro la China e in attesa dei rientri di Gabriel Silva e Riera, il primo candidato a prendere il suo posto è Maurizio Domizzi, che sta attraversando un buon momento di forma.

    Il secondo ballottaggio riguarda Koné e Bruno Fernandes; il primo è uscito malconcio dopo la sfida contro il Cesena, ma Fernandes è in un ottimo momento, sarà quindi difficile lasciare in panchina il giocatore che si è rivelato decisivo, con la rete segnata, nell'ultima sfida di campionato. Infine l'ultimo dubbio riguarda Badu; il ghanese non è sceso in campo nella prima sfida contro gli Stati Uniti, ma ha giocato e segnato contro la Guinea nella seconda partita di mercoledì. A questo punto potrebbe essere rispolverato Pinzi, che in questo campionato non è ancora mai partito titolare. Staremo a vedere, ma una cosa è certa, questi ragazzi partono per Torino con una voglia matta di riprendere la strada persa, con quel rigore 'dubbio' arrivato contro il Cesena.

    Altre Notizie