Calciomercato.com

  • Udinesemania: tutto gira intorno a Lodi

    Udinesemania: tutto gira intorno a Lodi

    I tifosi bianconeri che si aspettavano il colpo dal mercato degli svincolati, rimarranno delusi, perché oltre a Lodi l'Udinese non sembra intenzionata ad intervenire ulteriormente. La scelta, sembra perlomeno coerente verso il percorso che la società ha sempre portato avanti nella valorizzazione di giovani talenti. Il problema del centrocampo però al momento rimane irrisolto e la sosta per le nazionali ha portato in dote anche l'infortunio di Konè, andando a impoverire un reparto già in emergenza.

    Nell'amichevole infrasettimanale è tornato a disposizione Thereau, che comunque non pare pronto per candidarsi a un posto da titolare contro l'Hellas Verona. In attesa di valutare le condizioni degli ultimi due nazionali Badu e Piris, la formazione da opporre agli scaligeri si sta delineando. In attacco nessuno può rubare il posto a Di Natale, mentre sembra che Bruno Fernandes tornerà ad agire alle sue spalle come agli esordi con Guidolin. In difesa Wague, Danilo con Felipe, Domizzi e Piris a giocarsi la terza casella. In mezzo le scelte ruotano attorno al perno Lodi che è in crescita, per gli altri due ruoli è corsa a tre con Badu, Marquinho e Iturra. Sulle fasce confermatissimi Adnan e Edenilson. 

    Contro l'Hellas, serve una prova di forza dei bianconeri e del gruppo per dimostrare di essere all'altezza di questa squadra. Un ulteriore passo falso potrebbe portare a una rivoluzione interna, che non salverebbe più neppure le scelte da sempre da tutti stimate della società 

    Altre Notizie