Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Un gol che può valere i gironi
Udinesemania:| Un gol che può valere i gironi

Udinesemania:| Un gol che può valere i gironi

Un pareggio che vale tantissimo. Quell'1-1 tra Braga e Udinese, quel gol che porta la firma di Dusan Basta, può valere il passaggio alla fase a gironi della Champions League. Dalla gara del Portogallo emerge che l'Udinese, nonostante un po' di pesantezza sulle gambe, c'è. Il gioco è rimasto, e la capacità del collaudato 3-5-2 di Guidolin di mettere paura all'avversario altrettanto.

C'è Brkic. Il sostituto di Handanovic non poteva scegliere presentazione migliore: un biglietto da visita con parate e scatti da grande. Lo diventerà. C'è Dusan Basta e questa non è una novità. Nella passata stagione ha viaggiato per chilometri sulla fascia destra e non ha perso l'abitudine al gol. C'è la difesa collaudata di Benatia, Danilo e Domizzi, e c'è Di Natale. Il capitano, al momento, manca di un compagno di reparto che lo aiuti. Fabbrini si muove bene, ma deve crescere, Muriel deve stare bene e al top della condizione.

C'è soprattutto Francesco Guidolin, con la sua umiltà, con il voler sempre far meglio e di più. Una ricetta che ha già dato ottimi risultati, e che non si cambia. A questo punto manca solo il pubblico, che martedì al 'Friuli' deve dimostrare di essere da Champions League. L'Udinese ci sarà.

Altre Notizie