Calciomercato.com

  • Udinesemania: una sconfitta che non fa troppo male

    Udinesemania: una sconfitta che non fa troppo male

    Un passo indietro, ma forse neanche tanto, l'Udinese esce sconfitta dal terreno di gioco di Marassi con qualche recriminazione ma convinta dell'autostima ritrovata. Gli episodi a Genova hanno fatto il gioco della Samp che è riuscita a sbloccare il risultato grazie a una roccambolesca autorete di Armero. Ma i segnali della nuova gestione De Canio, che si erano ampiamente visti contro Sassuolo e Napoli, non sono svaniti. 

    Lodi e Hallfredsson non hanno la stessa tenuta e freschezza atletica di Bruno Fernandes e Badu,  il calo nella seconda frazione ne è stato il segnale più evidente. Altra nota che sottolinea l'ottimo lavoro svolto dal tecnico nel valutare i giocatori in base alla condizione fisica, ieri costretto a scelte obbligate causa squalifiche. 

    La Samp ci ha superati in classifica, ma le sconfitte di Carpi, Palermo, Frosinone e Verona ci consentono di guardare alla salvezza con una certa serenità, ma non troppa che da ste parti ha sempre fatto male. All'orizzonte è in arrivo al “Friuli” il Chievo, che mai come quest'anno è stato così lanciato nelle zone alte della classifica. Ma questa squadra è in grado di giocarsela con chiunque e quella di domenica prossima potrebbe diventare una sfida scoppiettante, al contrari di molti Udinese Chievo del passato, in cui lo 0 a 0 ha spesso prevalso.

    Altre Notizie