Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Alessandra Borgonovo vicepresidente Lega Pro

    UFFICIALE: Alessandra Borgonovo vicepresidente Lega Pro

    Si è tenuta oggi l'Assemblea dei club di Lega Pro. All'ordine del giorno, tra i temi, erano in programma le elezioni dei due vicepresidenti e del consigliere federale per la Lega Pro. Sono stati eletti come vicepresidenti Mauro Grimaldi con 34 voti e Alessandra Borgonovo (figlia di Stefano, ndr) con 32; mentre come consigliere federale per la Lega Pro è stato eletto con 39 preferenze Stefano Rosso, presidente del Bassano. 

    Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina ha commentato: "L'Assemblea di oggi ha completato l'organico con l'elezione dei 2 vicepresidenti e del consigliere federale per la Lega Pro. Sono figure di rilievo, che daranno un valore aggiunto e che contribuiranno all'attività e al lavoro per la Lega Pro che stiamo portando avanti assieme ai club da quasi tre mesi. 

    Alessandra Borgonovo rappresenta la novità, anche nella storia della Lega Pro, che ha i suoi inizi nel 1959 con Artemio Franchi. E' la prima donna a rivestire questa carica. Da anni lavora nel calcio con progetti dedicati ai giovani, negli stadi e nelle scuole, con una base che sono valori e fair play. 
    Mauro Grimaldi è un esperto del mondo del calcio del quale ha rivestito, in particolare, ruoli di dirigente, impegnandosi anche in aree come il diritto ed economia dello sport, l'agonistica e l'attività internazionale. 
    L'elezione di Stefano Rosso , presidente del Bassano Virtus e amministratore delegato del gruppo di moda OTB, è un passo fondamentale nel processo di rinnovamento della Lega Pro, che ha tra i presupposti la partecipazione dei club nella sua progettualità ed ha inoltre come scopo quello di portare una prospettiva innovativa ed internazionale nel tavolo del Consiglio Federale. 
    Abbiamo molto da fare, strategie e progetti sono delineati e oggi la squadra è formata e pronta a mettersi al lavoro". 


    Altre Notizie