Calciomercato.com

  • Ufficiale, Ardemagni all'Atalanta:| 'Non vedo l'ora'

    Ufficiale, Ardemagni all'Atalanta:| 'Non vedo l'ora'

    • L.T.
    Finalmente è ufficiale: Matteo Ardemagni è un giocatore dell’Atalanta a tutti gli effetti e da domani sarà a Bergamo per le visite mediche, per poi presentarsi alla tifoseria nerazzurra domenica mattina allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.

    Poche ore dopo la firma, la redazione Atalantanews.com, ha contatta il giocatore che con molta disponibilità ed entusiasmo, ha risposto alle nostre domande.

    Ardemagni, prime sensazioni da giocatore nerazzurro?
    ”Sono felicissimo, contento di aver fatto questa scelta, ho firmato il contratto questa mattina (4 anni), dopo una settimana un po’ tribolata, alla fine ce l’abbiamo fatta. Non vedo l’ora di cominciare e vincere il campionato”.

    Pochi giorni fa, abbiamo letto una sua intervista in cui avrebbe voluto giocare con il Chievo.
    “Si, vero, c’erano alcune squadre di serie A, tra cui il Chievo. E’ stata dura rinunciare alla serie A, ma preferisco essere qui ed essere protagonista in una squadra che considero di serie A come l’Atalanta. Anche perché l’Atalanta ha dimostrato di volermi fortemente, ha speso molti soldi per me e io non vedo l’ora di ripagare questa fiducia a suon di gol”.

    Quando ha preso definitivamente la decisione di venire a Bergamo?
    ”Questa settimana, ne ho parlato con il mio procuratore. Ripeto non è stato facile rinunciare alla A, ma ho ritenuto che questa sia la scelta migliore e mi giocherò molto con la maglia nerazzurra”.

    Che impressione le ha fatto Percassi e la dirigenza?
    ”Una bellissima impressione, li ho conosciuti stamattina e sono persone eccezionali e di grandi ambizioni. Ho capito subito che credono molto in me”.

    Le sue caratteristiche?
    ”Sono una prima punta, fisicamente ben messa, mi piace fare gol come tutti gli attaccanti, mi piace fare tanto lavoro sporco, sono un generoso che lotta sempre su tutti i palloni. Con Foscarini al Cittadella, ho disputato un buon campionato e spero ripetermi con l’Atalanta”.

    Potrebbe ritrovare a Bergamo il suo ex compagno Pettinari.
    ”Eh si, ho letto, magari, non so niente”.

    Lo consiglia?
    ”Si, certo, l’Atalanta è un’ottima piazza ed essere qui è come essere in serie A, mi auguro possa venire”.

    L’ha già sentito telefonicamente per convincerlo?
    ”No, lo farò a breve e gli parlerò bene di questa società. Metterò una buona parola, però poi sta a lui decidere”.

    Lei conoscerà la tifoseria atalantina che è molto calda e ci tiene molto all’attaccamento alla maglia: vuole mandare un messaggio?
    ”Si, darò il massimo con questa maglia e non vedo l’ora di andare ad esultare sotto la Nord. Anche al Cittadella mi piaceva esultare sotto la curva. A Bergamo poi c’è una delle tifoseria più calde d’Italia e non vedo l’ora di far gol per loro”.

    Grazie, a sabato allora.
    “Grazie a voi, a presto. Forza Atalanta”.

    Altre Notizie