Calciomercato.com

  • VIDEO UFFICIALE: il Cagliari ha scelto Zola
VIDEO UFFICIALE: il Cagliari ha scelto Zola

VIDEO UFFICIALE: il Cagliari ha scelto Zola

Dopo aver ufficialmente esonerato Zdenek Zeman, il Cagliari ha reso noto di aver scelto Gianfranco Zola come nuovo allenatore per il prosieguo della stagione.

IL COMUNICATO - "Sarà Gianfranco Zola, 48 anni, a guidare la prima squadra del Cagliari Calcio a partire dal 28 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Asseminello. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo mister. Il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto da Pierluigi Casiraghi. Entrambi metteranno la loro esperienza internazionale e la loro mentalità vincente a disposizione della società e della squadra per ottenere i risultati che tutti i tifosi del Cagliari si meritano".
 
FERMO DA UN ANNO - Ex giocatore del Cagliari (27 gol in 81 partite), Gianfranco Zola allena dal 2006: dopo essere stato due stagioni sulla panchina della Nazionale under 21, in qualità di vice, ha guidato il West Ham (dal 2008 al 2010), quindi l'Italia under 16, prima dell'esperienza sfortunata in Championship con il Watford dei Pozzo (rassegna le dimissioni nel dicembre 2013). Zola torna a casa dopo nove anni (ha giocato nel club, allora di Cellino, dal 2003 al 2005). Secondo quanto riferito da Sky Sport, il contratto dovrebbe essere della durata di sei mesi, con rinnovo vincolato all'eventuale salvezza ottenuta dal Cagliari.

 
Get Adobe Flash player

Altre Notizie