Calciomercato.com

  • UFFICIALE: il Manchester City esonera Roberto Mancini. Panchina a Kidd

    UFFICIALE: il Manchester City esonera Roberto Mancini. Panchina a Kidd

    Notizia clamorosa dall’Inghilterra: con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Manchester City ha annunciato l’esonero di Roberto Mancini a due giornate dal termine del campionato. La notizia era nell’aria dopo la clamorosa sconfitta dei Citizens nella finale di FA Cup di sabato scorso contro il Wigan.

    Ora la panchina del club sarà affidata a Brian Kidd, che avrà il compito di guidare la squadra negli ultimi due turni di Premier League, a partire dalla sfida di domani col Reading,  e nella prossima tournè negli Stati Uniti.

    Khaldoon Al Mubarak, presidente del Manchester City, tramite il sito ufficiale ha ringraziato Roberto Mancini per il lavoro svolto in questi anni: "Il record di Roberto parla da solo. Lui ha tutto il rispetto dello sceicco Mansour, il mio e di tutto il consiglio d'amministrazione per il lavoro e l'impegno mostrato negli ultimi tre anni e mezzo. Ha regalato al club un trofeo dopo 35 anni di digiuno e permesso a questa squadra nel 2012 di vincere la Premier League. Vorrei personalmente e pubblicamente ringraziarlo per la dedizione mostrata".

    Altre Notizie