Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Messi è un giocatore del Psg, avrà la numero 30
UFFICIALE: Messi è un giocatore del Psg, avrà la numero 30

UFFICIALE: Messi è un giocatore del Psg, avrà la numero 30

Leo Messi è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Sui propri social, infatti, il club parigino ha postato un video che annuncia l'arrivo dell'ex numero 10 del Barcellona, che non indosserà la 10 a Parigi: lo spazio, infatti, è tra le maglie di Mbappé e Neymar, che mantiene il suo numero.

Contratto biennale, con opzione per il terzo, per il fuoriclasse argentino, pronto alla sua prima avventura da professionista lontano dalla sua Barcellona, che lo ha coccolato da bambino e se l'è goduto da leggenda.  Domani, alle 11, la presentazione alla stampa. 

ORE 19 - Messi ha superato le visite mediche all'Hopital Americain di Parigi, a breve anche la firma. Lo riporta L'Equipe.

ORE 21.45 - Ha scelto la numero 30, che è stato anche il suo primo numero con la maglia del Barcellona e, prima di oggi, a Parigi era occupato da uno dei tanti portieri, il trentenne Alexandre Leteiller, che ora dovrà scegliere un numero diverso. La nuova 'Messi 30' del Psg sarà in vendita già a partire dalle 9 di domani mattina sul sito ufficiale del merchandising del club..

ORE 22.20 - Messi ha firmato il suo contratto con il Psg. Lo ha annunciato lo stesso club francese con un comunicato ufficiale.

“Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi” - ha reagito Leo Messi dopo aver firmato il contratto. “Il club e la sua visione combaciano perfettamente con le mie ambizioni. So a che punto i giocatori e lo staff sono talentuosi qua. Sono determinato a costruire, al loro fianco, qualcosa di grande per il club e per i tifosi. Non vedo l’ora di calcare il prato del Parco dei Principi”.

“Sono lieto che Messi abbia scelto di unirsi al Paris Saint Germain e siamo fieri di accoglierlo a Parigi, con la sua famiglia” - ha dichiarato Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain. “Non ha nascosto la sua volontà di continuare a crescere al livello più alto possibile e conquistare dei trofei. L’ambizione del club è ovviamente la stessa. L’arrivo di Leo nella nostra squadra di livello mondiale conferma la pertinenza e la buona riuscita della nostra campagna acquisti. Assieme al nostro eccellente allenatore e al suo staff, sono impaziente di vedere la nostra squadra segnare la storia per tutti i nostri tifosi in giro per il mondo”.


 
 

Altre Notizie