UFFICIALE, Milan: Pazzini non convocato per Barcellona. Mexes ce la fa

23
Al termine dell'allenamento odierno del Milan, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona in programma martedì sera al Camp Nou: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traoré, Bojan, El Shaarawy, Niang, Robinho.
Il bollettino medico su Pazzini: "In merito alle condizioni di Giampaolo Pazzini, A.C. Milan comunica che questa mattina sono stati fatti ulteriori approfondimenti clinici e strumentali che confermano un'importante contusione ossea e muscolare ed evidenziano una micro infrazione alla testa del perone della gamba destra" (AcMilan.com).
Domani in campo devono andare i più "sani", a costo di rischiare...perchè poi tanto si rischia comunque!! Inutile rischiare di mettere Mexès se poi dopo 15 minuti rischi di doverti giocare già un cambio. Dentro Marione e speriamo..stavolta hanno anche Villa..sarà comunque durissima..Per questo ci vuole quanta più gamba e freschezza possibile, a centrocampo metterei Ambrosini davanti alla difesa come all'andata, con Montolivo e Muntari a fianco, esattamente come all'andata; l'attacco è ok quello che si profila, con Boateng falso nueve da utilizzare soprattutto per iniziare il pressing più alto possibile; i due ragazzi sulle fasce..loro due corrono e il Camp Nou è largo e potrebbe agevolarne le scorribande, contro Alves e Alba che in copertura non sono dei fenomeni. Niang l'hanno sofferto particolarmente all'andata quando è entrato, il Faraone lo aspetto alla consacrazione internazionale al Camp Nou...
23