Calciomercato.com

  • UFFICIALE, niente Leeds per Cellino: per gli inglesi è una 'persona disonesta'

    UFFICIALE, niente Leeds per Cellino: per gli inglesi è una 'persona disonesta'

    La Football League inglese boccia Massimo Cellino: non sarà lui il nuovo proprietario del Leeds United, club che milita nella Championship inglese. Dopo giorni di attesa è infatti arrivata la risposta della Football League, che ha bloccato l'acquisto dello storico club da parte dell'imprenditore sardo, patron del Cagliari. Cellino, che per il momento non ha risposto in modo soddisfacente ai requisiti tecnici richiesti, ora potrà presentare ricorso in appello (entro due settimane).

    IL COMUNICATO DELLA FOOTBALL LEAGUE - L'episodio decisivo per il no della Football League è costituito dall'evasione fiscale per l'acquisto di uno yacht, con la conseguente condanna a pagare una multa da 600mila euro. Si legge nel comunicato ufficiale della Football League: "Per questo episodio il Consiglio ha votato all'unanimità che la condanna del tribunale italiano rende inammissibile la candidatura di Cellino all'acquisizione del Leeds United. Ci sono buone possibiità di credere che la stessa persona sia una figura disonesta". 

    "VORREI SPARIRE" - Massimo Cellino, dopo il rifiuto da parte della Football League del suo acquisto del Leeds per delle pendenze legali a suo carico, ha rilasciato un'intervista al Guardian: "Non sono un uomo disonesto. C'è una giustizia differente in Italia. Io preferisco il metodo inglese, ma sfortunatamente sono in Italia. Pago milioni e milioni ai club e loro sostengono che ho cercato di fregarli per una piccola somma. Potrei pagare quella cifra anche domani. Se ho fatto un errore, non l'ho fatto di proposito. Sono davvero shockato e mi vergogno così tanto che vorrei sparire, non avete idea. Al Leeds volevo solo fare qualcosa di buono, di certo non volevo fare danni a nessuno".

     

    Altre Notizie