Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Padoin al Cagliari. La Juve: 'Grazie Pado, pentacampione'
UFFICIALE, Padoin al Cagliari. La Juve: 'Grazie Pado, pentacampione'

UFFICIALE, Padoin al Cagliari. La Juve: 'Grazie Pado, pentacampione'

"Grazie Pado, pentacampione". Con queste parole la Juventus saluta Simone Padoin, che lascia i bianconeri per trasferirsi al Cagliari. Un addio che calciomercato.com aveva preannunciato lo scorso 8  maggio

Di seguito quanto riportato dal sito dei campioni d'Italia. 
 
Simone Padoin lascia la Juventus dopo cinque, indimenticabili stagioni, e dopo aver vinto 10 trofei, onorando in ogni occasione la maglia bianconera. Sono pronto a dare tutto per questa maglia. L’unica cosa che mi sento di promettere è tanto, tanto impegno. Ce la metterò tutta per cercare di vincere qualcosa. 

Umile e determinato allo stesso tempo: non poteva che essere Simone Padoin a presentarsi con simili parole, il giorno del suo arrivo in bianconero il 31 gennaio 2012. Da allora nelle ultime cinque stagioni ha percorso la passerella verso l’alzata del trofeo dello scudetto altrettante volte, avvolto dagli applausi scroscianti del popolo bianconero.

Quella espressa da Simone Padoin è la dichiarazione di intenti di un professionista esemplare che alla Juventus non solo ha vinto qualcosa, ma ha fatto la storia del calcio italiano sollevando dieci trofei in quattro anni e mezzo. 

Oggi il Pado lascia il club da pentacampione, amato da ogni tifoso bianconero e rispettato da ogni estimatore di calcio. Il Pado lascia la Juventus – già, a volte anche le più belle storie d’amore hanno bisogno di alimentarsi del cambiamento – per raggiungere un vecchio compagno di avventure bianconere al Cagliari, Marco Storari.

Questo il comunicato:
ACCORDO CON IL CAGLIARI PER LA CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE SIMONE PADOIN


Torino, 4 luglio 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Padoin per un importo di € 0,6 milioni pagabili in 3 anni. Tale operazione non genera effetti economici significativi per Juventus.


IL COMUNICATO DEL CAGLIARI - Parallelamente anche il CAGLIARI annuncia il nuovo arrivo. 
 
 
Simone Padoin è un giocatore del Cagliari

In questi anni ha fatto incetta di Scudetti e trofei, ma non è ancora sazio di vittorie. In lui c’è tanta voglia di correre, lottare su ogni pallone, onorare la maglia rossoblù. Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del giocatore Simone Padoin: arriva a titolo definitivo, per lui un contratto triennale.

La sua duttilità lo rende prezioso per ogni allenatore: a destra, a sinistra, in mezzo al campo, esterno basso o incursore d’attacco, per lui non fa differenza. La sua vera forza è la personalità: abituato a parlare con i fatti, tanto modesto quanto funzionale alla causa, tanto schivo quanto determinato.

Nato a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il 18 marzo 1984, Padoin è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha trascorso quattro stagioni a Vicenza, in Serie B, totalizzando 126 presenze con 6 gol. Nell’agosto del 2007 è tornato alla casa madre: quattro stagioni e mezzo, tra Serie A  e B, con 156 partite in campionato e 10 gol. Nel gennaio 2012 il passaggio alla Juventus dove vince lo Scudetto per cinque anni consecutivi: in bianconero 107 presenze – di cui 8 in Champions League e 2 in Europa League – e 3 gol. Vanta 6 partite con la maglia dell’Under 21, con l’Under 19 ha vinto un titolo europeo nel 2003.

Altre Notizie