Calciomercato.com

  • VIDEO UFFICIALE: presidenza Fifa, Blatter si candida per il quinto mandato e preannuncia la moviola in campo

    VIDEO UFFICIALE: presidenza Fifa, Blatter si candida per il quinto mandato e preannuncia la moviola in campo

    Il presidente della Fifa Sepp Blatter, 78 anni, ha confermato che si candiderà per il quinto mandato consecutivo alla guida del massimo organismo calcistico internazionale, in occasione della conferenza stampa di apertura di Soccerex a Manchester. Una decisione che era nell'aria, soprattutto dopo la rinuncia a partecipare alla contesa elettorale del numero 1 della Uefa Michel Platini ma che cozza con i propositi manifestati dallo stesso Blatter nel 2011, quando indicò quello come l'ultimo quadriennio alla guida della Fifa.

    Le prossime elezioni si terranno a maggio, ma prima Blatter informerà in maniera ufficiale della sua decisione il Comitato Esecutivo: "Ne parlerò con i delegati nel congresso del 25-26 settembre per una questione di rispetto nei confronti della famiglia del calcio. La decisione di portare avanti una missione che non considero ancora conclusa è arrivata dopo il congresso di giugno a San Paolo, quando una larga maggioranza dei Paesi associati mi ha manifestato il suo sostegno e mi ha chiesto di essere ancora il loro presidente in futuro".

    MOVIOLA IN CAMPO - Nel corso della conferenza, Blatter ha anche annunciato la proposta di modifica regolamentare sulla moviola in campo da inoltrare all'International Board. Come avviene nel tennis col challenge, gli allenatori avrebbero la possibilità di chiamare uno-due volte per tempo l'intervento della tecnologia per valutare le decisioni più controverse dell'arbitro: “Si potrà utilizzare solo in tornei in cui è presente la copertura televisiva di tutte le partite - ha affermato Blatter -, spero di poter testare questo nuovo sistema già nei Mondiali Under20 che si terranno il prossimo anno in Nuova Zelanda”.
     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie