Calciomercato.com

  • Ulivieri: 'Juve, ecco che allenatore è Pirlo, su Sarri...'

    Ulivieri: 'Juve, ecco che allenatore è Pirlo, su Sarri...'

    Rivoluzione sulla panchina della Juve. Via Sarri, dentro Pirlo e il presidente dell'assoallenatori Renzo Ulivieri promuove la scelta della Juve: “Giusto mandare  via Sarri? Questo non lo so - dichiara a Il Giornale -, la società molte volte fa delle valutazioni più ampie e bisognerebbe essere all'interno per capire cos'è successo o che tipo di valutazioni hanno fatto. Io posso valutare il tecnico e posso dire che Sarri è un grande allenatore e mi spiace per lui. Poi, ripeto, le scelte fatte dalla società sono anche dettate da altre dinamiche che non conosco sinceramente".

    CHE ALLENATORE E' - “Immaginarsi che tipo di allenatore sarà non è semplice ma posso dire che sa tanto di calcio, questo sì. Posso immaginare che sarà un leader per come lo conosco e questo è un aspetto davvero fondamentale. Lui ha il suo credo, come ogni tecnico, e penso che cercherà di proporre un gioco equilibrato e divertente".

    RISCHIO - “Ma sa se fossimo negli anni ottanta dove l’allenatore era solo sarebbe stato un conto, ma oggi ci sono staff numerosi con parte atletica, fisica, tattica. Oggi lallenatore è a capo di uno staff, dà le sue idee di calcio ma è molto aiutato da suo staff ma anche dalla società. Non penso sia stata una scelta azzardata ma un rischio ben calcolato".

    RISULTATI - “Non esiste nel mondo che la Juventus non vinca nulla (ride; ndr). Io non sono tifoso della Juventus, sono della Fiorentina ma pensare che bianconeri non vincano nulla è difficile. Sono convinto che Pirlo farà molto bene e che porterà a casa sicuramente qualche titolo".

    Altre Notizie