Calciomercato.com

  • Ulivieri su Mihajlovic:| 'Esonero era nell'aria'

    Ulivieri su Mihajlovic:| 'Esonero era nell'aria'

    Ai microfoni di Sky il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri commenta l'esonero di Mihajlovic alla Fiorentina: "Era una situazione che volgeva in questa direzione già da un mese. Il calcio italiano è surriscaldato, c'è sempre meno pazienza. Il lavoro di un allenatore richiede tempo, spesso questo tempo non viene dato e infatti gli esoneri sono già tanti. La figura di un tecnico è una figura importante per ogni squadra, quindi quando le cose non vanno il primo a pagare è l'allenatore. Sappiamo che l'esonero fa parte del nostro lavoro, ma è sempre dura prendere coscienza di quello che rimane un insuccesso".

    Applausi a Luis Enrique: "Sul piano del gioco la Roma ha divertito, fa un qualcosa di diverso ed è interessante seguirla. Poi la società si è fatta carico di un periodo in cui i risultati potevano anche non venire ed è stato importante l'impegno di un uomo di calcio come il ds Sabatini. Spero che le cose vadano bene per la Roma perchè il calcio italiano ha bisogno di confrontarsi con qualcosa di nuovo".

    Mangia e il nuovo che avanza: "Il ricambio generazionale c'è sempre stato, anche noi quando eravamo giovani spingevamo per mettere in pensioni i più grandi, è una cosa naturale. Ben vengano i giovani con idee fresche e nuove, anche perchè l'esperienza si fa sul campo ed è il campo che dà i verdetti".

    Altre Notizie