Calciomercato.com

  • UFFICIALE INTER: THOHIR presidente, Massimo Moratti presidente onorario, Angelomario vicepresidente

    UFFICIALE INTER: THOHIR presidente, Massimo Moratti presidente onorario, Angelomario vicepresidente

    IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'INTER: ERICK THOHIR PRESIDENTE, MASSIMO MORATTI PRESIDENTE ONORARIO, ANGELOMARIO MORATTI VICEPRESIDENTE, IL NUOVO CDA NERAZZURRO. 

    "FC Internazionale Milano S.p.A.: eseguito l’aumento di capitale per l’ingresso di International Sports Capital

    MILANO - F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha comunicato oggi che ai sensi dell'accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013, International Sports Capital è diventato l'azionista di maggioranza della società con una quota del 70% in virtù di un aumento di capitale sociale riservato.  

    L'azionariato della società è quindi composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani and Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza.

    'Sono molto soddisfatto di aver identificato i nuovi proprietari di questo glorioso Club' ha dichiarato Massimo Moratti. 'Sono certo che siano più che preparati per continuare a portare nuovi successi ai nostri amati colori. Personalmente sono onorato di essere stato il Presidente dell'Inter per così tanti anni.'

    'Voglio rivolgere un ringraziamento davvero speciale al mio amico e nuovo partner Massimo Moratti per la fiducia e per il supporto, e voglio anche ringraziare i miei soci Rosan e Handy che conosco da più di vent'anni. Voglio anche ringraziare le nostre famiglie. Ma soprattutto, grazie ai nostri tifosi in tutto il mondo,  ovunque li abbia conosciuti, su Twitter o di persona' ha detto Erick Thohir. 'Oggi è un giorno davvero speciale della mia vita. L'Inter racchiude in sé una splendida storia di passione, una tradizione di vittorie e una forte ambizione al successo. Come ha detto l'indimenticabile Giacinto Facchetti 'Il segreto di ogni trionfo sta nella propria convinzione'. La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all'Inter per raggiungere nuovi e importanti successi. Forza Inter.'

    L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre eletto oggi un nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 8 membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.  Erick Thohir è stato eletto Presidente del consiglio di Amministrazione. Massimo Moratti è il Presidente Onorario del Club.

    Inner Circle Sports ha agito in qualità di advisor finanziario per International Sports Capital, Jones Day è stato l'advisor legale mentre Ernst & Young è stata la società di revisione incaricata.

    F.C. Internazionale Milano e Internazionale Holding sono state assistite da Lazard e Four Partners come advisor finanziari e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come advisor legali. 

    13.00 Erick Thohir ha chiesto a Massimo Moratti di restare in qualità di presidente onorario, frase accolta da un lungo applauso dell'Assemblea, ma alla quale Moratti non ha risposto. Il figlio di Massimo Moratti, Angelomario, è stato invece nominato vicepresidente

    ECCO L'ORGANIGRAMMA COMPLETO DEL NUOVO CDA DELL'INTER: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.

    12.30 Applauso dell'Assemblea dei soci dell'Inter: Erick Thohir è appena stato eletto nuovo presidente della società nerazzurra. Contemporaneamente, va da sè, Massimo Moratti ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente nerazzurro. Manca solo la conferma del comunicato ufficiale. 

    Presentando i nuovi soci indonesiani e chiamando Thohir, Massimo Moratti ha detto ai soci: "Vi presento un mio amico e i suoi soci. Sono tutti amici miei e amici dell'Inter". Thohir ha sorriso. 

    IL DISCORSO DI MASSIMO MORATTI ALL'ASSEMBLEA DEI SOCI.

    "Vi ringrazio di essere tutti qui in tanti - si legge su fcinternews.it -. La società sta facendo un salto avanti importante a livello internazionale. Tutta la mia famiglia che hanno un ruolo nell'Inter siamo a disposizione di questa società, ma abbiamo deciso di passare la mano. I nuovi proprietari, li conoscerete, hanno professionaltià, entusiasmo e desiderio di far crescere questa squadra. L'Inter non è la squadra dei dirigenti o di una persona, è un sentimento che si trasmette ai tifosi, ai giocatori e quello che diventa passione, ricordo. Con la certezza che ci sarà sempre un domani, domani ci sarà un'altra partita, domani ci sarà l'Inter. Ricordo una volta che Maicon negli spogliatoi si lamentava del pubblico che non sosteneva abbastanza la squadra, gli spiegai che io stesso avevo sofferto dal primo all'ultimo minuto e non ero riuscito a dire una parola per sostenere i ragazzi in campo, ma stavo soffrendo con loro, come tutti i tifosi. Questa passione ci sarà sempre. Poi ci sono delle persone che entrano in un bene che non è loro ma è di tutto un pubblico per fare in modo di realizzare altri sogni della gente. Lascio questa società con la certezza di lasciare a persone che hanno senso di responsabilità e rispetto per i colori, la storia dell'Inter. Anche l'incontro di ieri ad Appiano mi ha dato fiducia di poter andare avanti con la fiducia necessaria per poter costruire qualcosa di nuovo. Vi ringrazio per avermi dato questa esperienza meravigliosa e vi auguro di avere ancora maggiori successi". 

    12.10 Con circa un'ora e mezzo di ritardo l'Assemblea straordinaria dell'Inter entra nel vivo. Il primo a prendere la parola è Massimo Moratti, che, come riferisce Inter Channel, racconta la continuità che ci sarà tra il lavoro svolto fin qui da lui e quello che sarà il lavoro della nuova proprietà.  

    11.40 All'inizio dell'assemblea dei soci, standing ovation per Massimo Moratti. Si intensificano intanto le voci che vedono un Moratti intenzionato ad accettare la carica di presidente onorario del club. 

    10.30 Tutti i protagonisti della storica giornata dell'Inter sono presenti all'hotel Melià di Milano, dove è in corso l'assemblea straordinaria dei soci, che nominerà il nuovo cda nerazzurro, che a sua volta poi deciderà ufficialmente il nome del nuovo presidente nerazzurro 

    08.00 15 novembre 2013, giornata storica in casa Inter. Dopo l'arrivo di ieri di Erick Thohir, nuovo azionista di maggioranza del club nerazzurro, e la sua prima visita alla Pinetina, oggi è il giorno del cda e della nomina del nuovo presidente. Il multimilionario indonesiano ha deciso: sarà lu il nuovo presidente. Massimo Moratti, che continua a detenere una quota di minoranza del club, diventa presidente onorario. SEGUI IN DIRETTA LA GIORNATA DELL'INTER MINUTO PER MINUTO


    Altre Notizie